Technical Specialist

Descrizione sintetica
Mantiene e ripara hardware e software su indicazione del cliente.

Missione
Mantiene in modo efficace hardware/software. Responsabile di una puntuale ed efficace riparazione al fine di garantire una performance ottimale del sistema e un’alta soddisfazione del cliente.

Task principali

  • Identifica e risolve i problemi software e hardware
  • Effettua la regolare manutenzione sulle componenti hardware e software
  • Installa cavi e configura hardware e software
  • Documenta gli indirizzi di sistema e le configurazioni
  • Esegue programmi di diagnostica o usa apparecchiature di test per localizzare la sorgente dei problemi
  • Comunica efficacemente con gli utenti finali e la con la gestione del cliente
  • Mantiene la sicurezza e le funzionalità attraverso l’applicazione di fix temporanei di programma

e-competence (da e-CF)
C.2. Supporto al cambiamento Livello 3
C.3. Erogazione del servizio Livello 2
C.4. Gestione del problema Livello 3

 

Technical Specialist ultima modifica: 2015-04-08T10:33:58+00:00 da Redazione