Systems Administrator

Descrizione sintetica
Amministra i componenti del sistema ICT per soddisfare i requisiti del servizio.

Missione
Installa software, configura ed aggiorna sistemi ICT. Amministra quotidianamente l’esercizio del sistema al fine di soddisfare la continuità del servizio, i salvataggi, la sicurezza e le esigenze di performance.

Task principali

  • Esamina, diagnostica e risolve problemi collegati al Sistema
  • Installa ed aggiorna il software
  • Schedula il lavoro di installazione, collegandosi con tutti gli attori coinvolti assicurando che le priorità di installazione siano soddisfatte e che le disfunzioni per l’organizzazione siano minimizzate.
  • Diagnostica e risolve problemi ed errori che possano avvenire nell’operatività dell’ hardware e del software
  • Si conforma alle procedure dell’organizzazione per assicurare l’integrità del sistema

e-competence (da e-CF)
B.2. Integrazione dei Sistemi Livello 2
B.3. Testing Livello 2
C.1. Supporto dell’utente Livello 2-3
C.4. Gestione del problema Livello 2
E.8. Gestione della Sicurezza dell’Informazione Livello 2

Systems Administrator ultima modifica: 2015-04-08T10:23:47+00:00 da Redazione