Chief Information Officer

Descrizione sintetica
Sviluppa e mantiene i Sistemi Informativi in conformità con il business e le esigenze dell’organizzazione.

Missione
Definisce ed implementa la governance e la strategia ICT. Determina le risorse necessarie per l’implementazione della strategia ICT. Anticipa l’evoluzione del mercato ICT ed i bisogni di business dell’azienda. Contribuisce allo sviluppo del piano strategico aziendale. Conduce o partecipa in progetti di più grande cambiamento.

Task principali

  • Definisce la strategia dell’azienda per l’IT
  • Gestisce tutta l’attività del dipartimento Sistemi Informativi
  • Responsabile della qualità e della gestione delle relazioni cliente/fornitore
  • Definisce e si assicura della conformità ai Service Level Agreements
  • Negozia ed implementa contratti complessi
  • Effettua raccomandazioni ai manager di alto livello
  • Si assicura che siano implementati processi di gestione del cambiamento
  • Assicura l’affidabilità, riservatezza, sicurezza ed integrità dei Sistemi Informativi

e-competence (da e-CF)
A1. Allineamento Strategie SI e di Business Livello 5
A3. Sviluppo del Business Plan Livello 5
E2. Gestione del Progetto e del Portfolio Livello 5
E4. Gestione della Relazione Livello 4
E9. IT Governance Livello 5

Chief Information Officer ultima modifica: 2015-04-08T08:52:11+00:00 da Redazione