tempo determinato 46 mesi

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Cumulo contratti tempo determinato 46 mesi

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 9 mesi, 2 settimane fa.

• Città :

Certo, date le circostanze, credo ci sia qualcosa che non va.

Ecco i contatti dei nostri uffici UIL:

Camera Sindacale Territoriale AREA SUD (SIENA – GROSSETO)

Via Garibaldi, 70 – 53100 Siena

telefono: 0577. 222460

Sede di GROSSETO

Via Monterosa, 112/a – 58100 Grosseto

telefono: 0564. 22168

Speriamo si possa risolvere positivamente.

Cordiali saluti,

• Città :

Si esatto …ho firmato praticamente un nuovo contratto….pero’ siccome lavoro sempre per la stessa ditta, stesse mansioni, stesso posto,…insomma non è cambiato niente mi sembra palese

che  sia stato solo un modo appunto per riazzerare tutto… e di ripartire per sfruttarmi altri 36 mesi..

Lavoro a Grosseto

Grazie mille ancora

• Città :

A gennaio 2016 ha firmato una nuova proroga con data di inizio “gennaio 2016”?

Comunque, considerato che la situazione generale è poco chiara, le consiglio di portare buste paga, contratto e relative proroghe all’ufficio sindacale di categoria più vicino a lei.

Se mi dice dove lavora, le posso indicare l’ufficio più vicino.

Cordialità,

• Città :

ok, grazie per il riscontro.

No, ogni proroga è un prolungamento dello stesso contratto. Faccia attenzione che ogni proroga dovrà fare riferimento alla stessa attività lavorativa sottoscritta nel contratto a tempo determinato.

Le chiedo del CCNL perché potrebbe esserci qualche disposizione diversa rispetto alla legge nazionale.

Mi faccia sapere.

Saluti,

• Città :

…ah…forse pero’ ho appena trovato la “fregatura”

A gennaio 2016 praticamente è partito un nuovo contratto difatti mentre sulle buste fino a dicembre 2015 c’era scritto data di assunzione febbraio 2013, da Gennaio 2016 c’è scritto  data di assunzione appunto Gennaio 2016.

E’ questo l’escamotage …che hanno usato per riazzerare il tutto?

Grazie ancora

Grazie a voi,

Provo a rispondervi al meglio

1) Si sempre per la stessa azienda

2)Agenzia interinale sempre la stessa, si ho dovuto firmare tutte le proroghe, varie di tre mesi da sei e anche una da un mese.

3) Nelle proroghe si ci sta scritta la scadenza ma nella busta paga c ‘è scritto solo la data di assunzione.

4) L’azienda è una che si occupa di manutenzioni io sono all’interno dell’areoporto militare di Grosseto…la cosa del ccnl te le devo trovare…scusatemi

5) Sulla busta in alto c’è il nome dell’agenzia Interinale …poi nel riquadro sotto c’è anche di quella dell’azienda a cui è somministrato quindi per quella dove realmente lavoro.

Per quando riguarda i contratti…ogni proroga è un contratto?

Scusate la mia ignoranza

Buongiorno Alessandro,

grazie per averci contattato.

Ti pongo alcune domande per avere un quadro più chiaro della situazione:

1) Hai lavorato sempre per la stessa azienda?

2) Hai firmato i rinnovi, se li hai firmati, sempre con la stessa agenzia interinale?

3) Nei contratti sta scritta la data di scadenza del contratto?

4) Potresti scrivermi per quale tipo di azienda lavori e che Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) applicano?

5) Sulla busta paga, nello spazio in alto dedicato all’azienda, sta scritto il nome dell’azienda o dell’agenzia?

Comunque, in linea generale la legge prevede la conversione a tempo indeterminato dopo 36 mesi e con un massimo di 5 rinnovi sempre nel suddetto periodo.

Saluti,

Salve,

lavoro per una azienda tramite una agenzia interinale.

Ormai dopo innumerevoli rinnovi sono già a 46 mesi di contratto.

A Dicembre 2016 appunto mi scade. Dalle informazioni (non molto chiare ) che ho trovato in rete credo che ci sia qualcosa che non va.

Oltre al fatto che non ho mai fatto pause neanche di un giorno tra un rinnovo e l’altro.

Come posso comportarmi? E’ giusto che non potrebbero essere piu’ di 36 mesi e un numero specifico di rinnovi per essere in regola?

E comunque chi è il responsabile di una eventuale infrazione? La ditta o l’agenzia interinale?

Grazie per le eventuali risposte, non so davvero dove sbattere la testa.