Retribuzione festività

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Retribuzione festività

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 2 mesi, 3 settimane fa.

• Città :

Buongiorno GiBi,

bisogna leggere il suo contratto di assunzione per dare una risposta corretta. Se lei ha l’obbligo di lavorare sia durante le festività che la domenica, deve richiedere alla direzione del personale come mai non le hanno fatto fare le sue normali 4 ore di lavoro giornaliero, se invece il suo contratto non prevede tale obbligo, queste giornate saranno retribuite come straordinario e perciò può essere che siano inferiori alle ore normalmente previste.

Il mio consiglio è che faccia verificare ad un ufficio sindacale la sua busta paga, un saluto

Gioia

GiBi
    • Città :

Sono un part time misto di 20 ore e quest’anno ho lavorato il lunedì di Pasqua ma anziché farmi lavorare le 20 ore complessive mi hanno fatto lavorare solo per 16 ore. Inoltre ho lavorato anche ieri (1 Maggio) ma da calendario lavorerò tutte le 20 ore. Quale formula è giusta e quale no? Dove sono finite le 4 ore mancanti della settimana di Pasqua?