Rateizzazione TFR

Home Diritti del lavoro Domande frequenti TFR Rateizzazione TFR

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Redazione Redazione 1 anno, 5 mesi fa.

• Città :

DOMANDA: Si può fare la rateizzazione TFR e se sì, come posso tutelarmi? Lavoro in una piccola ditta da 18 anni. Sono assunto con contratto metalmeccanico e sono un operaio di quinto livello. La mia intenzione è quella di dimettermi a febbraio.

RISPOSTA: Se le aziende hanno dei problemi di liquidità tali da pagare a rate il trattamento di fine rapporto, generalmente, si fanno accordi in strutture sindacali e/o alla DTL (Direzione Territoriale del Lavoro), che stabiliscono i tempi di pagamento entro cui liquidare il TFR. Per ogni dubbio o ulteriore informazione, può farsi assistere da una struttura sindacale nella sua zona e visitare il sito web dell’INPS.