Maternità e Rol

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 5 mesi, 4 settimane fa.

• Città :

Buongiorno Morella1983,

in effetti, il CCNL Turismo si rifà alla normativa vigente per quanto riguarda la maturazione di istituti diversi dalle ferie, tredicesima e quattordicesima.

Il decreto legislativo n. 151 del 26 marzo 2001, al comma 5, recita testualmente: “Gli stessi periodi sono considerati, ai fini della progressione nella carriera, come attività lavorativa, quando  i  contratti collettivi non richiedano a tale scopo particolari requisiti”.

Quindi, dovrebbero rientrare anche i ROL, se parliamo di maternità obbligatoria.

morella1980
    • Città :

sono assunta a tempo indeterminato con il CCNL del turismo. Ho notato che durante il periodo di maternità non ho più maturato rol.

Ho provato a guardare il mio contratto ma parla solo di ferie, tredicesima e quattordicesima. Altri tipi di contratti precisano che vanno maturati o no.

Potete aiutarmi?