Livello contrattuale.

Home Diritti del lavoro Domande frequenti Livello contrattuale.

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Sindacato-Networkers.it Sindacato-Networkers.it 15 ore, 14 minuti fa.

Erix89
    • Città :

Buongiorno, mi hanno proposto un contratto commercio apprendistato part time di 30 ore al 6 livello. Sapete dirmi a quanto ammonta all incirca il mio stipendio?mi hanno solo detto che il lordo del full time è di 1300. Ringrazio.

Buongiorno Erix,

la retribuzione lorda per un sesto livello full time del CCNL Terziario è di 1.405,87 ad agosto 2017. Questa cifra può variare a seconda anche del netto del Terzo Elemento Nazionale o Provinciale che varia da 2,07 a circa 12 € mese.

Quindi per una part time, la cifra che le hanno indicato potrebbe essere giusta. Per verificare i dettagli e l’esattezza, le consiglio comunque di far vedere la bozza di lettera d’assunzione a un ufficio sindacale per vedere se tutto è corretto.

Se mi dice la città dove lavora, posso indicarle una nostra sede più vicina a lei oppure può consultare la mappa interattiva sul nostro sito presente sulla colonna di destra.

Buon pomeriggio,

i contratti a tempo determinato semestrali rinnovati mensilmente sono stati continuativi, senza interruzioni dal 13 novembre 2013.

Solo a chi si è trovato come me a cavallo del mese sotto infortunio sul lavoro hanno posticipato di 10/12 gg il rinnovo dicendo che tanto ero sotto inal. Questo è successo a ottobre 2014.

Grazie della disponibilità.

Buongiorno Minou,

faccio una verifica su questa sua ultima informazione e le faccio sapere.

Cordiali saluti,

Buongiorno Minou,

i contratti precedenti erano continuativi o c’è stata qualche interruzione?

Saluti,

Grazie del chiarimento.

Naturalmente i due anni lavorati sempre lì alle stesse condizioni con contratti semestrali a rinnovi mensili non vengono considerati…

Aspetterò comunque maggio per capire se cambia qualcosa.

Grazie ancora e buona giornata!

Buonasera Minou,

l’articolo 100 del CCNL Commercio prevede come dice bene lei l’addetto all’insieme delle operazioni ausiliarie alla vendita al quarto livello.

Tuttavia, la stessa mansione è presente anche al quinto livello con la specifica “per i primi 18 mesi di servizio”.

Quindi, per il passaggio al quarto livello, dovrà attendere il suddetto periodo di tempo che, se faccio bene i calcoli, dovrebbe completarsi a maggio 2017 (se è stata assunta dal 1 dicembre 2015).

Qualora, non dovesse accadere (passato il periodo di 18 mesi, può come prima cosa verificarlo attraverso la busta paga) può farlo presente al responsabile dell’agenzia di somministrazione.

Se dovesse avere problemi ulteriori, ci ricontatti.

Spero di esserle stato d’aiuto.

• Città :

Salve, non sapendo a chi rivolgermi ho trovato questo sito e penso che solo voi potete chiarirmi dei dubbi.

Sono assunta tramite agenzia di somministrazione del lavoro da dicembre 2015 a tempo indeterminato. Sul contratto c’è scritto:

-mansione: addetto all’insieme delle operazioni ausiliarie alla vendita

-qualifica: operaio

-livello: 5

Ma non dovevamo essere stati assunti al livello 4?

• Questo argomento è stato modificato 3 settimane fa da  Minou.