Le Professioni del Web: il Digital Strategic Planner

Post by: 28/05/2013 0 comments 682 views

Il Digital Strategic Planner supporta il management nelle scelte strategiche relative alla presenza e alle attività sulla Rete e fornisce input operativi alle altre figure professionali coinvolte nel processo.

È il Digital Strategic Planner al centro della consueta rubrica, creata in collaborazione con Iwa.

Definizione sintetica
Figura professionale che supporta il management di un’organizzazione nelle scelte strategiche relative alla presenza e alle attività sulla Rete.

Missione
Il Digital Strategic Planner comprende i veri bisogni e le vere necessità relative alla presenza e alle attività sulla Rete Internet e sul Web di un’organizzazione. E’ di supporto alle scelte strategiche indicate dal top management e fornisce input operativi alle altre figure professionali coinvolte nel processo.

Compiti principali

  • Indicare le strategie da seguire sulla Rete e sul Web
  • Pianificare le attività da realizzare sulla Rete e sul Web
  • Realizzare analisi di benchmarking
  • Realizzare report periodici sullo stato di attuazione delle attività e sui risultati ottenuti
  • Realizzare attività formativa all’interno dell’organizzazione per sviluppare sensibilità sulle strategie ed attività realizzate sul Web e sulla Rete

Scarica il pdf completo.

Le Professioni del Web: il Digital Strategic Planner ultima modifica: 2013-05-28T00:00:00+00:00 da Redazione

Scrivi ora un commento

Assicurati di scrivere le informazioni obbligatorie (nome, email). Il codice HTML non è consentito