Le professioni del web: il Server Side Web Developer

Post by: 29/04/2013 0 comments 673 views

Crea le applicazioni necessarie a generare contenuti nel Web e cura, in collaborazione con il security manager, la sicurezza delle stesse. Questa volta è il Server Side Web Developer al centro della rubrica dedicata alle professioni del web.

Definizione sintetica
Figura professionale che si occupa della creazione di applicazioni Web necessarie al funzionamento dei contenuti nel Web.

Missione
Il Server Side Web Developer crea e/o contribuisce alla creazione di applicazioni Web utilizzando linguaggi di sviluppo per il Web; in particolare crea, ottimizza, verifica le funzionalità delle applicazioni nonché i contenuti Web generati dalle stesse testando le interfacce pubbliche e riservate prodotte e/o integrate. Implementa la sicurezza in accordo con il Web Security Expert.

Compiti principali

  • Creare applicazioni Web su specifiche definite dal committente
  • Interagire con altri professionisti, in particolare con il Frontend Web Developer, per garantire un output coerente alle necessità del cliente
  • Identificare le soluzioni software da integrare all’interno di progetti di sviluppo
  • Intervenire in caso di necessità di sistemazione problemi (rilevazione dei bug) e/o per lo sviluppo di nuove implementazioni
  • Realizzare report periodici sullo stato di avanzamento dei lavori

Scarica il pdf completo.

Le professioni del web: il Server Side Web Developer ultima modifica: 2013-04-29T00:00:00+00:00 da Redazione

Scrivi ora un commento

Assicurati di scrivere le informazioni obbligatorie (nome, email). Il codice HTML non è consentito