Mattel: massaggi antistress, abbonamento gratuito per bus e venerdì libero per i dipendenti

Post by: 17/03/2012 0 comments 479 views

MILANO – Mattel, il brand dedicato alla prima infanzia (giocattoli e family products) inaugura una nuova sede ecologica e a basso impatto ambientale nel cuore di Milano, in via Bracco 6: in questa sede Mattel inaugura anche un programma innovativo di work-life balance per i suoi dipendenti.

Si tratta di “Mattel per te”, un programma volto a recuperare il difficile equlibrio tra vita professionale e vita privata, che prevede varie iniziative: dal venerdi pomeriggio lasciato libero per i dipendenti allo “spazio salute” creato in azienda e dedicato agli stessi dipendenti.

LA NUOVA SEDE – Avrà anche una Wellness room, un locale con musica soft e macchinari relax a disposizione del personale. I dipendenti potranno usufruire, una volta al mese, della Wellness day, una giornata di massaggi antistress e relax.

Mattel propone inoltre Wellness training, sessioni di incontri con esperti volti a migliorare la qualità di vita del personale della società. Ed ancora la casa produttrice di Barbie offre un centralino telefonico dedicato alle richieste del personale; caffé gratis alle macchinette, un servizio di consegna farmaci in azienda. Ce ne sarebbe abbastanza per fare domanda di lavoro in azienda, ma non finisce qui.

IL WELFARE AZIENDALE – Mattel ha pensato anche ad aiuti economici per i dipendenti che potranno scegliere fra quattro opportunità di risparmio: l’abbonamento annuale Atm gratuito per il viaggio casa-lavoro; contributi per l’asilo dei propri figli; contributi per l’abbonamento a un fitness club; contributi per l’acquisto di i- Phone. Un programma di welfare aziendale in piena regola.

RISORSE UMANE – “In un periodo difficile come l’attuale – afferma Annalisa Sala direttore risorse umane di Mattel – abbiamo deciso di ascoltare le persone e di puntare su di loro, il nostro capitale più prezioso: le iniziative che abbiamo messo a punto premiano l’impegno quotidiano delle nostre risorse, restituendo loro tempo e benessere, e sicuramente miglioreranno ulteriormente le loro performance”.

Mattel: massaggi antistress, abbonamento gratuito per bus e venerdì libero per i dipendenti ultima modifica: 2012-03-17T00:00:00+00:00 da Redazione

Scrivi ora un commento

Assicurati di scrivere le informazioni obbligatorie (nome, email). Il codice HTML non è consentito